FATTORE 1%. Piccole abitudini per grandi risultati (Luca Mazzucchelli)

(Libri)

Beh, che dire. Ho letto un’infinità di libri sulla crescita personale e su come cambiare abitudini per migliorare la propria vita. Ma “Fattore 1%” di Luca Mazzucchelli penso, anzi sono convinto, che sia quello che riesce veramente a dare una guida efficace per arrivare a creare abitudini impiegando la forza di volontà e l’impegno al minimo necessario. Il libro sicuramente è pratico perché Luca è un bravo coach ma prima di tutto è uno psicologo. Tra l’altro uno psicologo che come approccio utilizza la “terapia breve strategica”, un metodo portato avanti da Giorgio Nardone e che sta ottenendo ottimi risultati in tutto il mondo.

Questo tipo di terapia si basa sulla risoluzione veloce ed efficacie dei problemi in tempi brevi tralasciando la ricerca dell’origine delle patologie e dei disagi. Questo perché, dice Nardone, una volta risolto il problema si riconoscono anche le cause. Quindi, tornando al libro di Mazzucchelli, è ovvio che segue le stesse modalità, ovvero risultati in tempi brevi con impegno ridotto al minimo. Il libro è scritto molto bene, è semplice da leggere, chiaro e immediato nell’applicazione del metodo. Praticamente tutto quello che le persone interessate a questo argomento cercavano.

Perché 1%? Perché il metodo si basa proprio su piccolissime azioni che perpetrate ogni giorno portano al risultato del 100%. Proprio il libro che mancava nel panorama della letteratura della crescita personale. Provare per credere! Consigliatissimo.

C.D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *