THE RULE 10X (La regola del 10X) – Grant Cardone

(Libri)

La regola del 10X di Grant Cardone è un libro che parla di business. Spiega come arrivare al successo e realizzare i propri sogni e i propri obbiettivi.

Mi sembra già di sentire i vostri commenti: sempre la solita solfa motivazionale! Ci sono migliaia di questi libri! Non se ne può più di gente che ti vuole insegnare come fare soldi! Lo capisco, la letteratura in questo settore e a dir poco vastissima e molte pubblicazioni ripetono sempre gli stessi slogan fino alla nausea.

Ho letto questo libro un anno fa e la cosa che mi ha piacevolmente sorpreso è che affronta il tema del successo da un’altra angolazione.

Ma permettetemi di darvi qualche informazione sull’autore.

Grant Cardone è autore di molti libri di business, è CEO di sette società private e Forbes lo definisce uno dei principali influencer dei social media. Ha fondato e gestisce una società di investimenti immobiliari, è consulente aziendale, formatore sulla vendita e speaker di fama internazionale. Ha creato la Grant Cardone Growth Conference, la più grande conferenza di affari del mondo. E oggi il suo patrimonio immobiliare è valutato più di 350 milioni di dollari. Tutto questo realizzato dopo essere riuscito ad uscire dal tunnel della droga e dell’alcolismo.

Bene, ora parliamo del libro. Cardone dice che normalmente la maggior parte delle persone agisce solo a tre livelli di azione (nessuna azione, ritirarsi o azione normale). Se si cercano obiettivi importanti, Cardone dice che non ci si può limitare all’ordinario. Bisogna comprendere il quarto livello di azione. Questo quarto livello, noto anche come 10X Rule (regola del moltiplicatore per dieci), è quel livello di azione che garantisce alle aziende e agli individui di realizzare i propri obiettivi. The 10X Rule svela il principio di “Azione Massiccia” che consente di superare i cliché e l’avversione al rischio mentre si fanno passi concreti per arrivare ai propri obiettivi. Cardone indica la regola del 10X come un meccanismo per sbloccare il successo.

Il libro è strutturato in capitoli dove si spiega sia la teoria sia le azioni da intraprendere e, alla fine di ogni capitolo, c’è un esercizio che dà la possibilità al lettore di sintetizzare i concetti chiave per memorizzarli meglio. Ogni capitolo è una tessera che permetterà, alla fine del libro, di costruire il mosaico della regola del 10X. Personalmente posso dire che il libro mi è piaciuto molto, è facile da leggere, scorre bene, sicuramente diverso dai soliti libri che trattano questo argomento (e non è poco!) e realmente penso che se applicati, i concetti esposti possano fare la differenza.

In sintesi, la regola si basa su un’azione massiccia che portata avanti può dare solo un risultato, quello che tutti vorrebbero. Il successo!

C.D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.